Menopause – The Musical

In programma dal 9 al 11 Marzo 2018, “Menopause The Musical” è la celebrazione delle donne che sono in quell’inevitabile fase della vita che gli americani chiamano “The Change”.                                 

Da venerdì 9 marzo 2018
a domenica 11 marzo 2018
MUSME’ e F.S.S.
in collaborazione con
Red Box Productions
presentano:
Fioretta Mari
Fiordaliso
Emanuela Aureli
e Manuela Metri in
Menopause – The Musical
Uno spettacolo di
Jeanie Linders
Regia di
Manuela Metri
Acquista online

Il New York Times lo definisce “uno spettacolo che fa ridere gli uomini più delle donne. Impossibile non ridere”. Menopause – The Musical è un antidepressivo!!!

Un grande successo che parte dagli Stati Uniti e superando qualsiasi frontiera arriva in Australia, Korea, Israele e finalmente anche in Europa. Prima Europea: Italia, dove, sia nel mondo della medicina che dello spettacolo, genera immediatamente un grande interesse di stampa e di pubblico.

Primo debutto italiano al Teatro Vittoria di Roma il giorno 8 Marzo 2006. Menopause – The Musical viene usato come esempio, di operazione teatrale di grande successo artistico ed economico, dal programma di Rai2 sull’economia in Italia e lo stato del teatro. La ripresa nel grandioso teatro Brancaccio registra un record d’incassi e di presenze, circa 20.000 spettatori in 18 giorni, per poi replicare nel 2011 al teatro Ambra Jovinelli di Roma, al teatro Ciak di Milano e nei più importanti teatri italiani.

L’ambientazione dello spettacolo è il grande magazzino la Rinascente all’interno del quale i personaggi si muovono e le scene cambiano all’annuncio dell’altoparlante che, comunica via via cambio di piano e reparto. Vent’otto parodie di canzoni degli anni ’60 e ’70, disco music inclusa, che sfatano tabù, luoghi comuni e paure legate alla Menopausa culminando in una nuova visione della vita e in un senso di libertà e d’aggregazione travolgente. “Menopause The Musical” è la celebrazione delle donne che sono alle porte, nel bel mezzo o al traguardo di quell’inevitabile fase della vita che gli americani chiamano “The Change” o “The Passage” e noi, più drasticamente, solo Menopausa.

Ad oggi 75 milioni di baby boomers (donne nate negli anni ’60) si trovano a dover affrontare le sfide incalzanti della menopausa. Il messaggio, sintetizzato nel motto AMA CHI SEI, sulle note di YMCA, e l’obiettivo del nostro spettacolo, aldilà del divertimento che è garantito, è quello di conquistare e trasmettere una nuova libertà spirituale, armandoci di forza, di grande entusiasmo e di un’inconsapevole gioia di vivere che invitiamo tutte le donne del pubblico a dividere con noi, salendo in scena a fine spettacolo.

La produzione di “Menopause The Musical” organizza, nelle città che ospitano il musical, incontri tra il pubblico, il cast e medici specialisti locali per “la promozione sull’informazione e prevenzione dai disagi e dai luoghi comuni sulla menopausa“ avvalendosi di una formula che faciliti la discussione sulle problematiche e i sintomi che ne conseguono, rendendola comprensibile e accessibile a tutte le donne, e ai loro uomini, valutando nuovi punti di vista, primo fra tutti, che non si tratta di una malattia ma di una fase della vita. Dai nostri recenti sondaggi risulta che le donne vogliono saperne di più, molto di più sull’argomento menopausa, senza però essere giudicate o ridicolizzate, ma trovando degli interlocutori comprensibili, preparati, aggiornati ed affidabili. Tutto ciò può essere sintetizzato negli incontri organizzati con i medici locali.

posti in sala     visuale in sala

Fioretta Mari, Fiordaliso, Emanuela Aureli e Manuela Metri – Menopause – The Musical

In programmazione dal 9 al 11 marzo 2018
Venerdì ore 21.00 – Platea: 25+3* euro, Galleria: 23+2* euro, Platea CRAL: 23+2* euro
Sabato ore 21.00 – Platea: 27+3* euro, Galleria: 25+2* euro, Platea CRAL: 25+2* euro
Domenica ore 18.30 – Platea: 27+3* euro, Galleria: 25+2* euro, Platea CRAL: 25+2* euro
*diritti di prevendita
 

Comments are closed.