Nanassa

nanassa-con-rosario-ferro

In programma dal 3 al 13 Aprile 2014, la storia di Felice Sciosciammocca, ammogliato per interesse con una donna più anziana e finto marito di Nanassa.                                 

Da giovedì 3 aprile 2014
a domenica 13 aprile 2014
Campagnia Stabile
Bianca Sollazzo
presenta:
Rosario Ferro
Fabio Brescia
Cinzia Oscar in
Nanassa
Commedia di E.Scarpetta
Diretto da Rosario Ferro
Partecipazione di
Arnolfo Petri

‘A Nanassa è la storia di Felice Sciosciammocca, ammogliato per interessre e ad una donna più anziana di lui e finto marito della bella Nanassa, che Felice lascia credere sua moglie per compiacere il ricco zio. Questo scambio sarà la causa scatenante di una serie di impicci dai quali, però, il protagonista riuscirà sempre a venir fuori. Un esilarente tourbillon di situazione, canzoni, gag e soprattutto comicità per tutta la famiglia….con Fabio Brescia e l’amichevole partecipazione di Arnolfo Petri.

Una commedia incentrata sul personaggio di Felice Sciosciammocca, ideato da Scarpetta e contrapposto al Pulcinella plebeo, “volgare”, della maschera napoletana. Felice Sciosciammocca (letteralmente soffia in bocca, uno che respira a bocca aperta, perifrasi spesso del credulone o del morto di fame) è il rappresentante della medio-borghesia, uno scansafatiche che cerca soluzioni sbrigative per non lavorare. L’escamotage per eccellenza è quello di cui si parla in questa commedia, cioè sposare una donna ricca ma anziana, pur di sistemarsi a vita, il medesimo comportamento che molto spesso è associato alle belle donne.

Comments are closed.